Nuova certificazione ai fini LEED® Indietro

Nelle nuove costruzioni architetti e costruttori pongono sempre più attenzione a realizzare progetti con materiali dagli alti standard qualitativi che non solo soddisfano le esigenze estetiche di design, ma hanno un valore aggiunto che è l’eco-sostenibilità.

L’agglocemento EUVAL® risponde pienamente a questi requisiti e da oggi oltre ad essere certificato secondo DIN V 18500 dal punto di vista qualitativo, ha ottenuto la certificazione di conformità ai fini LEED® per una percentuale di materiale riciclato pre-consumatore pari a una media dall’75% al 85%.
Il sistema di certificazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) è un programma di certificazione internazionale volto a potenziare e promuovere le alte performance proprie degli edifici eco-sostenibili.

Architetti, ingenieri, progettisti, costruttori, interior designers, e pubbliche amministrazioni utilizzano il sistema LEED® per promuovere le buone pratiche della progettazione sostenibile, che non portano soltanto un impatto positivo sulla salute umana e del pianeta, ma contribuiscono a ridurre i costi passivi.
 

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci