Pulizia e mantenimento Indietro

EUVAL® è un agglocemento prodotto con graniglie di marmo e cemento bianco. Per la pulizia, la protezione e la cura delle superfici consigliamo l'utilizzo di prodotti a pH neutro (dai valori compresi fra 7 e 10), in quanto l'agglocemento è un prodotto sensibile agli acidi.

Prima pulizia dopo la posa
Dopo la posa deve essere effettuata una corretta pulizia per garantire la bellezza e la durata del materiale nel corso di molti anni. Una pulizia impropria o la rimozione tardiva di cemento e sporco possono alterare l’aspetto della superficie.
Dopo la completa asciugatura delle malte, è consigliata una prima pulizia delle superfici con un prodotto specifico per materiali naturali.
Per l'utilizzo di prodotti per la pulizia, attenersi alle disposizioni indicate sull'etichetta del prodotto.

Trattamento di protezione delle superfici
Per aumentare la resistenza alle macchie e facilitare la pulizia delle superfici, dopo aver fatto la prima pulizia, viene consigliato di eseguire un trattamento di protezione con un impregnante.
Prima di fugare e trattare le superfici con un impregnante, l'agglocemento deve essere asciutto, è assolutamente necessaria l'asciugatura dell'umidità del materiale stesso m anche quella del sottofondo.
Dopo la posa, e prima di fugare i pavimenti consigliamo di calcolare un periodo di ca. 4-6 settimane.
Questi tempi di attesa sono indicativi, e possono variare a seconda delle condizioni atmosferiche e circostanze del progetto stesso. 
Prima di impregnare le superfici viene consigliata un'ulteriore pulizia, con un'asciugatura finale di ca. 24 ore, in modo da eliminare tutto lo sporco residuo.

Attenzione: E' molto importante, posare l'agglocemento non trattato. Un trattamento delle superfici prima della posa non è consigliabile, in quanto l'umidità dell'agglocemento non può asciugare uniformemente.
In questo modo dopo la posa l'umidità può asciugare solamente attraverso le fughe aperte.
Possibili conseguenze possono essere: differenze di colorazione, deformazioni e possibili crepature.
Inoltre con un trattamento di impregnazione prima della posa, le fughe rimangono non trattate, e si rende quindi necessario un ulteriore trattamento.

Pulizia quotidiana
Per la pulizia giornaliera consigliamo di usare acqua calda con l’aggiunta di un detergente a pH neutro, senza additivi.

A cosa è necessario fare attenzione
Evitate il contatto con prodotti come ad es. aceto, vino, succo di limone, detergenti per sanitari (con pH < a 7), questi sono acidi e possono rovinare la superfice. Inoltre sono da evitare tutti i prodotti con pH > 10, come solventi o abrasivi, in quanto anche questi ultimi possono danneggiare le superfici.
 
Prodotti per la pulizia consigliatimoellerstonecare.jpg
Per la pulizia, la protezione e il mantenimento delle superfici, EUVAL® consiglia l'utilizzo dei prodotti MÖLLER CHEMIE.
Per conoscere il prodotto più adatto al vostro materiale, rivolgetevi al rivenditore specializzato di zona.
Maggiori informazioni si possono trovare alla pagina web www.moellerstonecare.eu
 

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci